Regole di selezione

Regole di selezione e punti di forza dei prodotti

TINTURE MADRI

Garanzia dell’uso di pianta fresca I principi attivi in essa contenuti saranno maggiori rispetto alla stessa pianta essiccata.

ESTRATTI SECCHI

Garanzia delle titolazioni.  La titolazione è un procedimento tecnologicamente avanzato con il quale si determina la sostanza attiva più importante presente nel fitocomplesso è la sua concentrazione.

MACERATI GLICERICI

Garanzia dell’uso di gemma fresca. Vengono utilizzati i principi attivi delle gemme vegetali, perché si ritiene che abbiano qualità particolari rispetto alla sostanza della pianta. 

TEMPO BALSAMICO

Raccolta nel tempo balsamico prescritto per ogni pianta. La pianta viene macerata entro 12 ore dal raccolto.

.

NO OGM

Qualità delle sementi selezionate per la produzione delle piante. Zona geografica di coltivazione esente da ogni tipo di inquinamento.

 

STOCCAGGIO

Stoccaggio adeguato delle materie prime e del prodotto finito. Garanzia di qualità e di mantenimento dei principi attivi delle piante. 

FARMACOPEA UFFICIALE

Messa in lavorazione entro i tempi previsti dalle farmacopee ufficiali. La farmacopea è un codice farmaceutico per il controllo della qualità dei medicamenti, delle sostanze e/o dei preparati finali.

.

.

MADE IN ITALY

Prodotti fabbricati, distribuiti e venduti in Italia. Garanzia di qualità nella lavorazione delle materie prime e del prodotto.

 

PARTNERSHIP

Produzione presso Laboratori di Fitopreparazioni di elevata qualità: Sarandrea Marco® (estratti idroalcolici macerati glicerici), Ref Remise and Forme srl (estratti secchi), RCS srl (cosmetici).