FAQ

Cosa sono gli Integratori Alimentari?

Gli Integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e di uno stile di vita sano.

Gli integratori alimentari sono definiti dalla normativa di settore (Direttiva 2002/46/CE, attuata con il decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169), come “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate“.

Al fine di garantire la sicurezza dei prodotti e la corretta informazione ai consumatori, l’immissione in commercio di un integratore alimentare deve essere preceduta dalla comunicazione (notifica) al Ministero della Salute, che ne valuta la conformità alla normativa in vigore. Gli integratori alimentari che superano tale procedura di verifica sono inclusi in un Registro con uno specifico codice che può essere riportato in etichetta. È possibile consultare il Registro degli integratori notificati direttamente dal portale web del Ministero della Salute: la ricerca può essere eseguita indicando il nome del prodotto (parte A) o il nome della ditta produttrice (parte B).

Come posso acquistare?

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Pagamenti e sicurezza

Circuito PayPal – Carta di Credito

Il Servizio viene fornito da PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. agli utenti registrati nell’Unione Europea (ciascuno dei quali è definito “Utente”), PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. è regolamento come un istituto di credito in Lussemburgo ai sensi dell’Articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario ed è sotto la prudenziale supervisione della autorità garante di Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, con sede legale in L-1150 Luxembourg.

PayPal cercherà di risolvere qualsiasi contestazione relativa alla fornitura del Servizio o alle Condizioni tramite il proprio centro di assistenza clienti. Nel caso in cui non sia possibile risolvere la contestazione, l’Utente può rivolgersi al Financial Ombudsman Service dopo aver completato la procedura interna per la risoluzione delle contestazioni di PayPal.

La descrizione del Servizio riportata sopra costituisce semplicemente un riepilogo e non comprende la totalità delle definizioni, delle esclusioni, dei termini e delle condizioni relativi al Servizio. La descrizione completa dei termini e delle condizioni è riportata nelle condizioni d’uso, accessibili dal link presente in fondo a tutte le pagine del sito web di PayPal.

Contrassegno
Scegliendo il pagamento in contrassegno con corriere dovrai pagare per il ritiro dell’ordine direttamente al corriere che effettuerà la consegna presso l’indirizzo inserito nel form Indirizzo di consegna.
Le spese di contrassegno sono pari a 5€.

Come funziona la modalità "Pagamento alla consegna"?

Con tale modalità dovrai pagare per il ritiro dell’ordine direttamente al corriere che effettuerà la consegna presso l’indirizzo inserito nel form Indirizzo di consegna.. È previsto, in aggiunta al prezzo dell’ordine e del eventuale spesa di spedizione, un costo ulteriore pari a 5€ di contrassegno.

Come avverrà la consegna?

Gli articoli acquistati saranno inviati direttamente all’indirizzo da te inserito in fase d’ordine nel form Indirizzo di consegna.

La consegna sarà effettuata da un corriere, direttamente al domicilio indicato nel form Indirizzo di consegna al momento dell’ordine online. All’indirizzo di consegna è necessario che ci sia sempre qualcuno a ricevere il corriere. Nel caso in cui, al momento della consegna, il destinatario del pacco fosse assente, sarà lasciato un avviso di mancato recapito. In questo caso il destinatario del pacco dovrà provvedere personalmente al ritiro della merce, nel più breve tempo possibile, come indicato nell’avviso di giacenza.

Le consegne avvengono solo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
Le consegne sul territorio italiano avvengono entro 72 ore lavorative dalla data dell’ordine.

I costi delle spedizioni sono € 5,00, indipendentemente dalla località di spedizione, dal volume o dal peso del pacco. Per ordini superiori a 59€ non è previsto alcun costo di consegna.

Come effettuare il Diritto di Recesso?

L’ Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui CD FARMAGEST S.r.l.s. non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo CD FARMAGEST S.r.l.s. Via di Dragone, 317 00126 Roma.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.

Farà fede fra le parti la data di consegna dello spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato, dovrà avere la propria confezione integra e non danneggiata in alcun modo, nell’imballaggio originale (il cartellino identificativo del Prodotto, qualora presente dovrà essere ancora attaccato allo stesso).

I prodotti dovranno essere rispediti a CD FARMAGEST S.r.l.s.a spese del cliente, con un invio unico a mezzo corriere espresso o Poste Italiane. Il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, CD FARMAGEST S.r.l.s. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’accettazione del reso e provvederà gratuitamente a mezzo bonifico bancario al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato, avrà tuttavia il diritto di ritirare i prodotti tramite  spedizione del prodotto/i a proprie spese.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.